La Radio, a tu per tu con i giovani

La Radio, a tu per tu con i giovani è lo  slogan  con cui giorno 17 Luglio 2020  un team di radioamatori composto da IW2MOQ Emilio, IZ2EVE Gabriele e IZ2EVE 2° Operatore Valerio, IZ2NRB Alberto, IW2JBB Gaetano, IW2EMD Donato appartenenti al Gruppo Radioamatori nelle scuole operante nella Regione Lombardia, ha effettuato un dimostrazione tecnica sulle attività radioamatoriali  e sul funzionamento delle reti radio amatoriali presso l’oratorio di Fara d’Adda in provincia di Bergamo.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di ascoltare le voci degli operatori presenti sulla nostra rete nazionale  ITALYNET , dialogare con loro per mezzo degli OM, porre loro i quesiti tecnici e generici e ricevere le risposte alle loro curiosità, visitare il CTM Centro Telecomunicazioni Mobili della Protezione Civile Lombardia presente grazie all’iniziativa di Donato IW2EMD, che ha richiesto ed ottenuto l’autorizzazione all’uso del mezzo per la dimostrazione. Insomma una bella giornata  all’insegna del divertimento e nel pieno spirito di divulgazione tecnica per la conoscenza del mondo radioamatoriale e delle comunicazioni di emergenza.. Un grazie ai nostri amici OM per aver fatto conoscere anche il progetto ITALYNET , di cui sono anche parte integrante ed attiva per le loro aree operative.

L’augurio che ci facciamo e che questo tipo di iniziative siano sempre maggiori nelle scuole e in tutti i luoghi in cui è possibile creare interesse sul mondo della radio da parte delle nuove leve, i giovani di oggi  i Futuri Radioamatori del domani.

Questa voce è stata pubblicata in Divulgazione Tecnica, Info Italynet, Info Italynetwork e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.