Buon compleanno Italynet

Nasce dall’idea di tre radioamatori intenti ad unire le loro forze e a creare una nuova rete di ripetitori e link radioamatoriali interconnessi fra di loro , nella massima libertà di espressione e nel rispetto delle regole tecniche e di convivenza, oggi 1 Giugno 2020 Italynet compie un anno.
In quest’anno appena trascorso , la struttura è cresciuta e si è consolidata grazie all’adesione di validissimi colleghi OM che sono entrati a far parte del gruppo offrendo il loro apporto umano e professionale e le loro competenze tecniche per la crescita comune. Come abbiamo accennato alla base del progetto ci sta la massima libertà di espressione , tutto ciò si concretizza nello sviluppo da parte di colleghi di progetti tecnici che vanno dalla sistemistica relativa alla gestione dei server su cui opera la conferenza garantendo la ridondanza degli stessi H 24 , alla configurazione dei nodi in cui i radioamatori che aderiscono al nostro progetto vengono supportati nella configurazione e nell’attivazione del proprio sistema interconnesso ad  Italynet.  Altre aree tematiche di studio riguardano Svxlink software utilizzato nella realizzazione dei nodi radio  ,  l’installazione e lo sviluppo dei ripetitori radio e di tutta la serie di accessori necessari come filtri in cavità, antenne, oltre al supporto per la richiesta amministrativa del rilascio dell’autorizzazione ministeriale presso il MISE per l’impianto radio.


Abbiamo realizzato una libreria comune in rete in cui chi collabora in Italynet  condivide i propri progetti ed elaborati tecnici, aiutando di fatto chi vuole sviluppare la stessa idea. Abbiamo attivato convenzioni con aziende e servizi a supporto del team, e a seguire, il nostro obiettivo è migliorare ed aumentare sempre di più i servizi offerti.
La rete oggi copre diverse aree della penisola italiana, Piemonte, Lombardia, Veneto, Sardegna , Lazio, Puglia, Calabria, Sicilia , la partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno unirsi al nostro progetto.
Grazie a tutti coloro che creduto in questo progetto ed hanno contribuito alla sua crescita, grazie ai tanti amici OM che ci sostengono anche con un saluto e un benvenuto ai nuovi arrivati in rete.
Auguri Italynet, buon compleanno.

Questa voce è stata pubblicata in Info Italynet, Info Italynetwork. Contrassegna il permalink.