Office per Android

https://www.ilsoftware.it

Office per Android e iOS: unica app che racchiude Word, Excel e PowerPoint

Microsoft presenta un’app che unisce Word, Excel e PowerPoint, fino ad oggi rilasciate come app singole sia su Android che su iOS.

In occasione della conferenza Microsoft Ignite, l’azienda di Redmond ha presentato la nuova app Office per Android e iOS.
Essa raccoglie sotto un unico ombrello tutte le applicazioni per i dispositivi mobili che in passato Microsoft ha sempre distribuito come app a sé stanti.

La nuova app Office per Android e iOS combina Word, Excel e PowerPoint in un unico software che offre la possibilità di aprire i documenti recenti e crearne di nuovi utilizzando la possibilità di eseguire la scansione di testo o tabelle usando la fotocamera dello smartphone.

Office per Android e iOS: unica app che racchiude Word, Excel e PowerPoint

Le singole applicazioni sono identiche ma ora sono raccolte in un’unica soluzione di dimensioni significativamente più ridotte rispetto alle singole app Word, Excel e PowerPoint.

La nuova app Office è una sorta di hub che Microsoft utilizza per meglio presentare tutte le nuove funzionalità gradualmente aggiunte negli ultimi mesi.
La sezione Azioni offre la possibilità di trasferire i file dal PC al telefono, convertire le immagini in testo o tabelle, scansionare le immagini contenute nei file PDF (ad esempio quelle acquisite da scanner o fotocamera) e i codici QR.

Si tratta di caratteristiche che in precedenza risultavano piuttosto nascoste ma che probabilmente adesso verranno utilizzate con maggior frequenza da parte degli utenti. Tra l’altro, sono operazioni che diventano più rapide da svolgere su un dispositivo mobile che su un PC.

Per provare la nuova applicazione mobile di Office, Microsoft lancia oggi un’anteprima pubblica. Al momento può essere installata e usata sugli smartphone (quindi per ora niente iPad o tablet Android): gli utenti Android possono registrarsi qui mentre è disponibile su TestFlight per iOS a questo indirizzo.

Questa voce è stata pubblicata in Pc & Software e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.