QSO PARTY

http://www.ws1sm.com/MEQP.html

Concorso internazionale HF del Maine

Missione: Il Partito QSO del Maine è progettato per incoraggiare le stazioni del Maine ad ampliare le loro conoscenze sulla propagazione DX sulle bande HF e MF, migliorare le loro capacità operative e migliorare la capacità delle stazioni creando un concorso in cui le stazioni W / VE e DX hanno il incentivo a lavorare nel Maine.

Periodo del concorso: da 1200 UTC sabato 28 settembre 2019 a 1200 UTC domenica 29 settembre 2019.

Bande e modalità: 160, 80, 40, 20, 15 e 10, CW e telefono (SSB, FM, AM).

Scambio: le stazioni del Maine inviano segnalazioni di segnali e contea. Stazioni al di fuori del Maine, ma negli Stati Uniti o in Canada, inviano segnalazioni di segnale e stato / provincia. Le stazioni DX inviano il rapporto di segnale e “DX”.

QSO: i contatti con le stazioni nel Maine valgono 2 punti. I contatti con le stazioni al di fuori del Maine valgono 1 punto.

I moltiplicatori sono gli stessi per tutti i partecipanti: utilizzare le contee del Maine (16), gli Stati (50), le province canadesi (14) e le entità DXCC come moltiplicatori. Puoi lavorare una qualsiasi stazione una volta su ciascuna delle due modalità, su ciascuna delle sei bande di contest.

Note sul moltiplicatore: per gli Stati Uniti, DC e MD verranno conteggiati come un singolo moltiplicatore. Per le province canadesi, utilizzare le seguenti abbreviazioni: NB, NS, QC, ON, MB, SK, AB, BC, NT, NF, LB, YT, PE, NU. Si prega di notare che Terranova (NF) e Labrador (LB) verranno conteggiati separatamente.

Abbreviazioni della contea del Maine: sedici in totale (contee del Maine). Ogni moltiplicatore può essere contato una volta in ciascuna modalità su ciascuna delle sei bande di contest. Le contee sono: Androscoggin (AND), Aroostook (ARO), Cumberland (CBL), Franklin (FRA), Hancock (HAN), Kennebec (KEN), Knox (KNO), Lincoln (LIN), Oxford (OXF), Penobscot (PEN), Piscataquis (PSQ), Sagadahoc (SAG), Somerset (SOM), Waldo (WAL), Washington (WAS), York (YOR).

I QSO cross-mode, cross-band e ripetitori non sono consentiti.

È incoraggiato l’uso di un sistema di avvistamento DX, inclusi Skimmer e tecnologie simili o qualsiasi tipo di rete Packet Cluster durante il concorso.

È vietato stabilire contatti CW nelle sottobande telefoniche convenzionali e contatti telefonici nelle sottobande CW convenzionali. Non è consentito sollecitare QSO tramite un ripetitore durante il periodo del concorso.

Punteggio finale: i punti QSO totali di tutte le bande moltiplicati per il numero totale di moltiplicatori di tutte le bande.

categorie:

  • Alta potenza per operatore singolo (> 100 watt)
  • Singolo operatore a bassa potenza (potenza massima 100 watt)
  • QRP operatore singolo (potenza max 5 watt)
  • Operatore singolo mobile (potenza massima 100 watt)
  • Trasmettitore singolo multi-operatore ad alta potenza (> 100 watt)
  • Trasmettitore singolo multi-operatore a bassa potenza (potenza massima 100 watt)
  • Trasmettitore multiplo multi-operatore, qualsiasi potenza autorizzata

Scadenza per la registrazione dei tronchi : 7 ottobre 2019

Qualsiasi iscrizione con 100 o più contatti deve essere inviata elettronicamente in formato Cabrillo a: maineqsoparty@gmail.com

Il comitato del concorso raccomanda il software N3FJP Maine QSO Party , nonché il logger N1MM , con l’aggiornamento Maine QSO Party e il registro SD EI5DI. Tutti sono disponibili come download. Un ringraziamento speciale a tutti i programmatori che hanno incluso gli aggiornamenti del Maine QSO Party nei loro software lo scorso anno e a coloro che continuano a sostenere il nostro concorso.

Le voci di posta cartacea devono contenere un foglio di riepilogo che mostra il calcolo del punteggio, il controllo del moltiplicatore e un foglio duplicato che elenca le chiamate effettuate su ciascuna modalità su ciascuna banda. I fogli di registro devono mostrare l’ora, la banda, la modalità, il segnale di chiamata della stazione lavorata, gli scambi inviati e ricevuti e richiesti per ogni QSO. I nuovi moltiplicatori devono essere chiaramente indicati nel registro. I moduli di iscrizione al concorso saranno disponibili sul sito Web WSSM.

Invia voci cartacee a:

Wireless Society of Southern Maine
Maine QSO Party
Casella postale 6833
Scarborough, ME 04074 USA

Si consiglia vivamente di inviare i log il più presto possibile dopo la chiusura dell’evento. Si consiglia inoltre di inviare i registri DX tramite AIR MAIL per garantire che vengano ricevuti in tempo utile. Tutti i registri ricevuti con una data di timbro postale dopo la data di scadenza verranno gestiti come un registro di controllo. Tutti i registri ricevuti oltre 15 giorni dopo la scadenza di iscrizione, indipendentemente dal timbro postale, verranno eliminati.

Pubblicheremo un elenco dei registri ricevuti e le categorie inserite sul sito Web dopo il periodo di invio, dopo la data limite per aiutare a correggere e classificare le voci.

Per le regole complete, inclusi i dettagli della categoria, fai clic qui .

Per quelli di voi che sono interessati a rincorrere le contee, ma si trovano in difficoltà quando le abbreviazioni del concorso non compaiono nel registro ADIF, il software ADIF County Conversion di AD1C supporterà il QSO Party di quest’anno. Clicca qui per saperne di più.

Date future:

1200 UTC da sabato 26 settembre a 1200 UTC domenica 27 settembre 2020
1200 UTC da sabato 25 settembre a 1200 UTC domenica 26 settembre 2021
1200 UTC sabato 24 settembre a 1200 UTC domenica 25 settembre 2022
1200 UTC sabato 23 settembre a 1200 UTC domenica 24 settembre 2023
1200 UTC da sabato 28 settembre a 1200 UTC domenica 29 settembre 2024

Questa voce è stata pubblicata in News Radiomatori e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.